La via dei Presepi: da Pievefavera a Montalto di Cessapalombo.

Gli abitanti della frazione di Montalto di Cessapalombo, in collaborazione con gli abitanti delle frazioni di Pievefavera, Croce e Vestignano, non si sono fermati difronte alle avversità del sisma ed hanno dato vita “alla via dei presepi”. L’evento che da diversi anni si svolge dall’8 dicembre sino al mese di gennaio ha una sua particolarità offre l’opportunità di percorrere una passeggiata di 7,2, partendo da Pievefavera sino ad arrivare a Villa di Montalto.

Durante il percorso è possibile ammirare moltissimi presepi, alcuni piccoli o piccolissimi, altri più importanti o addirittura maestosi ma tutti segno di creatività e di vitalità della gente che non ha abbandonato questi luoghi. Durante il percorso, inoltre, è possibile degustare i prodotti tipici natalizi del territorio ed anche la loro vendita attraverso stand, soprattutto nei giorni prefissati dalle amministrazioni .

Per rimanere aggiornati segui il link

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Caldarola dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali