Borghi in Jazz
Periodo
Tutto l'anno
Suoni che vibrano tra le mura del teatro e nei vicoli. Borghi in Jazz, promosso da Unione Montana Monti Azzurri e Tolentino Jazz, accende Caldarola tutto l’anno, tra rassegne estive e invernali.
I fiati si riscaldano, gli archi si accordano, le percussioni trovano il ritmo e la voce si apre agli spettatori: il concerto prende vita. Jazz, ritmi dal mondo, improvvisazione creano atmosfere che sorprendono a ogni nota.
Ogni performance è un viaggio, un incontro tra tradizione e sperimentazione. La musica illumina il borgo, anima le piazze e invita a scoprire l’entroterra marchigiano con occhi nuovi.
Teatro Comunale
Teatro
Teatro costruito nel 1823 per volere del Consiglio Comunale di Caldarola, con 22 palchetti da riservare alle famiglie del paese e due di proprietà pubblica del Governatore pontificio e del Magistrato.
