Asd bike Monti Azzurri – mountain bike e trekking

L’asd bike monti azzurri nasce nel 2010 da un gruppo di amici di Caldarola e dintorni che hanno in comune le stesse passioni, ovvero la MTB e la montagna. Fondata da Roberto Frascarelli, tale associazione è nata per promuovere il territorio dal punto di vista naturalistico, culturale e sociale, creando delle manifestazioni. Attualmente si sta sviluppando un percorso di tracciatura dei sentieri nell’alto maceratese, ed un programma di escursioni di varia difficoltà. In modo da dare a tutti la possibilità, partendo dai biker più appassionati, ai ciclisti alle prime armi ed anche ai più piccoli di fare delle piacevoli esperienze. Nel sito è possibile vedere una serie innumerevoli di percorsi, con le varie difficoltà e peculiarità.

Oltre alla bicicletta, l’asd bike monti azzurri comprende anche una sezione dedicata all’atletica e la pratica del Trail, che sfruttando gli stessi percorsi della Mountain Bike, offre agli appassionati l’opportunità di godere delle bellezze naturali locali. Durante l’anno vengono fatti numerosi eventi, uno dei più numerosi è l’evento Stracaldarola, una gara podistica, che richiama di anno in anno numerosi atleti. L’avvenimento si svolge nel periodo estivo e prevede un percorso lungo 10 km, partendo da Caldarola per poi fare il giro del lago di Pievefavera con il ritorno al centro di Caldarola. Quest’anno la manifestazione ha raccolto 200 atleti ed una grande partecipazione della popolazione caldarolese.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Caldarola dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali